La Nostra Storia

Si chiamava Raffaele Baruffi e fu lui che pose la prima pietra della nostra storia nella ristorazione, infatti nel 1849 dette vita alla "Trattoria Belvedere" in Porta Liberata; dopo due generazioni un altro Raffaele, il nipote, sposa la figlia di Merisio proprietario della "Trattoria dell'Angelo" in Porta Folcero. I due sposi vanno a dirigere il "Ristorante Tre Re" in Piazza Castello, portandolo alla fama di locale di classe. Nel 1938 il ristorante si trasferisce al Santuario aggiungendo al proprio nome quello di "Santa Maria" in onore alla sacralità del luogo. Luigi erede della famiglia Baruffi ha saputo qui creare un ambiente dove buon gusto, correttezza e professionalità convivono.

Dopo tre anni di chiusura e un lungo restauro l'Albergo Tre Re ha riaperto le porte ai suoi clienti spostando la sede in una splendida villa del 1910. Affacciata sul viale del Santuario e addiacente al maestoso monastero romanico dedicato a San Bernardino, la villa offre bella mostra di sè incastonandosi con discrezione nel paesaggio. Il restauro di questa storica palazzina Liberty è appena terminato. l'Albergo profuma di nuovo ma anche di storia e ricordi. Infatti il restauro conservativo ha consentito di rispettare l'originale atmosfera della Belle Epoque, i disegni floreali e le comodità del periodo, ma con aggiunte tecnologiche moderne.


Continua...

Albergo Dimora Storica Tre Re - Informazioni generali Albergo Dimora Storica Tre Re - Follow us on Facebook Powered by Coriweb & XSeo